bitways siamo naturalmente parte di voi
Era una calda mattina di inizio ottobre: esattamente il 5 ottobre 2018, ore 9.00.
 
All’interno della sala riunioni di Bitways si stava svolgendo una “tempesta di cervelli” o come si suol dire in modo più elegante un brainstorming.
Mirko Guerra aveva un’idea in testa ma fino a quel momento non si era concretizzata.
 
Nel frattempo come al suo solito Luca Giustra continuava a “maneggiare” con abilità i server e le infrastrutture dei clienti insieme al team di Bitways, dando la possibilità a Mirko di poter pensare e progettare nuovi scenari.
 
Mirko di certo aveva ben chiara la visione: un’azienda di Information Technology di riferimento per soluzioni complesse di security e alta disponibilità dei dati.
Bitways quotidianamente sostiene i clienti nello sviluppo del loro business, poichè la RETE è diventata centrale nel core business di qualsiasi azienda.
Senza connettività e senza RETE oggi il business è fermo.
Gestire bene la RETE significa garantire lo svolgimento di attività, che possano portare benessere nel FUTURO della nostra società.
 
In quest’ottica Bitways si trova a suo agio.
Temi come la sostenibilità ambientale e la sostenibilità dell’educazione delle nuove generazioni sono valori centrali per chi fa parte di Bitways.
E’ per questo, ad esempio, che lo scorso anno l’azienda ha contribuito alla realizzazione del progetto “Informatizzati” della Scuola Maria Ausiliatrice di Lugo.
Tutto si traduce in una forte attenzione al futuro a 360 gradi.
 
E fu così che in quella sala riunioni si concretizzò un’idea. Dalla pregiata mente di Luca Bezzi nacque l’idea del binomio tecnologia e natura, innovazione e sostenibilità.
Fu così che insieme a Marco Zammarchi di LUMA presentò questo progetto di cui vi anticipiamo la prima pagina e che colpì nel segno i valori di Bitways.
 
Mirko ne rimase entusiasta, perchè riassumeva in una sola immagine uno dei pilastri di Bitways: l’attenzione alla sostenibilità attraverso la tecnologia.
 
Ci piacerebbe raccontarvi di più su cosa abbiamo fatto di questa idea… di come l’abbiamo concretizzata…. ma preferiamo lasciare alle prossime puntate la narrazione di questa storia.
 
Ci basti dire che Bitways è NATURALMENTE PARTE DI VOI!