Hai in mente progetti innovativi per la tua azienda? Il voucher di digitalizzazione è un’ottima opportunità!

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha stanziato dei fondi destinati allo modernizzazione e innovazione di piccole e medie imprese. Partecipando al bando vi è la possibilità di ottenere un finanziamento a fondo perduto del valore di massimo 10.000€.

Tale somma è valida per l’acquisto di software, hardware e servizi che permettano di migliorare l’efficienza aziendale; modernizzare l’organizzazione del lavoro e ottimizzare la preparazione del personale.

Le domande per il bando possono essere presentate dalle imprese dal 30 gennaio 2018 fino al 9 febbraio 2018.

Noi di Bitways, consapevoli dell’importanza di questa iniziativa, siamo a vostra disposizione per progettare l’infrastruttura IT ed in generale per supportarvi in tutte le tematiche tecnologiche in questione.

Ecco un piccolo estratto direttamente dal sito del ministero dello Sviluppo Economico.

SOGGETTI AMMISSIBILI

Il Voucher può essere concesso in favore di micro, piccole e medie imprese (mPMI), costituite in qualsiasi forma giuridica, che risultano possedere, alla data della presentazione della domanda, i requisiti previsti all’art. 5 del decreto 23 settembre 2014.

SPESE AMMISSIBILI

Come stabilito dall’articolo 2 del decreto 23 settembre 2014, le spese ammissibili devono essere riferite all’acquisto di software, hardware o servizi che consentano il raggiungimento delle seguenti finalità:

a) miglioramento dell’efficienza aziendale;

b) modernizzazione dell’organizzazione del lavoro;

c) sviluppo di soluzioni di e-commerce;

d) connettività a banda larga e ultralarga;

e) collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;

f) formazione qualificata nel campo ICT del personale.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al bando di concorso pubblicato dal Ministero. Inoltre QUI trovate tutte le domande più frequenti.