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Supporto di Microsoft: conosci la differenza tra le tipologie a tua disposizione?

Il nostro Project Manager Gianluca Romagnoli te lo spiega in due semplici passaggi.
I supporti principali che Microsoft offre sono in genere due: il Mainstream Support e l’Extended Support.

  • Il supporto Mainstream è il supporto completo, gestito in tutto e per tutto da parte di Microsoft; solitamente attivo per i primi 5 anni di vita del prodotto. Qui vengono supportati completamente i prodotti per quanto riguarda la sicurezza, gli sviluppi e le nuove compatibilità. Microsoft fornisce nuove versioni, aggiornamenti, pacchetti di servizi, builder, correzioni e patch per migliorare la sicurezza e l’affidabilità di un prodotto, eliminare le vulnerabilità e risolvere eventuali problemi.

    Inoltre si occupa di fornire aggiornamenti non relativi alla sicurezza per valorizzare il design del prodotto o la sua usabilità. In questa modalità è compresa anche l’assistenza per le richieste di garanzia.

  • Il supporto Extended, all’interno del quale sono presenti solamente gli aggiornamenti legati alla sicurezza. Questa tipologia di supporto dura in genere fino a 5 anni dopo la fine del supporto mainstream. Per tutta la durata del supporto esteso, Microsoft continua a fornire aggiornamenti di sicurezza e affidabilità e correzioni di bug.

    In questo caso gli aggiornamenti che non riguardano la sicurezza non vengono forniti senza un contratto di supporto a pagamento.