L’importanza della Cyber Security: uno dei focus principali al Dell Technologies Forum di Milano

Giovedì 20 ottobre abbiamo partecipato al Dell Technologies Forum a Milano, l’evento dedicato ai partner Dell.

Abbiamo avuto il piacere di conoscere Filippo Ligresti, VP & General Manager di Dell Technologies Italia, che ci ha accompagnato per tutta la giornata insieme Marco Montemagno in cui sono susseguiti speech e sessioni di approfondimento.

Inoltre, è stato ospite Marcell Jacobs, campione olimpico italiano dei 100 metri piani e della staffetta 4×100 metri ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

È stato un momento importante per confrontarci tra aziende, clienti e altri partner Dell su temi importanti quali nuovi trend della trasformazione digitale con particolare riferimento alla Cyber security.

Quando pensiamo alla sicurezza informatica solitamente ci soffermiamo sulla sicurezza dei dati personali e su come proteggere i nostri dispositivi.

È importante proteggere le reti aziendali da accessi non autorizzati ma è altrettanto focale gestire correttamente anche gli accessi legali e autorizzati, affinché non rechino danno al business dell’azienda.

A luglio 2022, gli attacchi superavano già  l’intero anno 2021: si contano 1.572 tra attacchi, incidenti e violazioni della privacy in soli sei mesi rispetto ai 1.356 casi complessivi dell’anno scorso.(Fonte: https://www.cybersecurity360.it/news/cyber-crimine-in-soli-sei-mesi-superate-le-attivita-di-tutto-il-2021-lallarme-in-italia/)

Un tema molto importante per noi di Bitways.

Per questo motivo, cerchiamo di tutelare i nostri clienti tramite il Security Check: un nuovo metodo di gestire e proteggere l’architettura IT delle aziende.

A differenza infatti della classica assistenza tecnica “on demand”, che interviene a danno avvenuto, il Security Check consente nella maggior parte dei casi di prevenire gli incidenti informatici.

Il nostro Security Operation Center può individuare eventuali criticità nella tua infrastruttura IT, riuscendo così ad anticipare la manifestazione di problemi, che potrebbero portare a un fermo delle attività aziendali.

Il vantaggio? Il nostro sistema non solo protegge da attacchi informatici, ma previene anche rottura e malfunzionamenti dei dispositivi di rete.

Per maggiori informazioni, compila il form:

    Seguici anche su Facebook per rimanere sempre aggiornato sui nostri servizi e sulle ultime novità nel settore della sicurezza informatica!