Qual è la più grande minaccia alla sicurezza informatica della tua azienda? I tuoi colleghi.

Ecco perché ti serve LIBRA ESVA. Per un’email aziendale a prova di utente, operativa in 15 minuti.

5.200 miliardi di dollari. 

A tanto ammonteranno i danni subiti dalle aziende nei prossimi cinque anni a causa degli attacchi informatici. Tra risarcimenti, mancati ricavi, costi e furti veri e propri, questo è lo scenario inquietante tracciato da uno studio di Accenture su oltre 1700 imprese “top”, in 13 Paesi.

E gli attacchi mirati a specifiche aziende? Un pericolo in costante aumento anno su anno, secondo il Rapporto 2019 sulla Sicurezza in Italia del CLUSIT, Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica.

Nel nostro Paese più del 70% delle email ricevute nel 2018 sono posta indesiderata. Tra spam, malware, phishing ed altre minacce, il picco è arrivato al 94%.

Trenta milioni di link malevoli hanno raggiunto la posta in arrivo degli utenti finali superando ogni filtro e accorgimento. Trenta milioni di pistole puntate alla testa delle aziende italiane in cui lavorano quegli utenti.

Tra queste minacce e l’integrità della tua azienda ci sei TU, con tutta la responsabilità del reparto IT sulle tue spalle.

Sappiamo molto bene quali sono i problemi del tuo lavoro. Molti di essi sono dovuti al fattore umano.

Spesso nelle aziende manca proprio la “cultura di base” per includere le operazioni informatiche nei progetti aziendali. Il management ignora i reali tempi necessari all’esecuzione delle procedure di sicurezza, e quindi sei sempre alle strette per attuarle e formare gli utenti a dovere. Utenti poco collaborativi, in moltissimi casi.

Ma scommettiamo che i tuoi grattacapi non finiscono qua?
.

  • I tagli al budget ti lasciano sempre con le risorse ridotte all’osso.
  • Ritardi e ostacoli a livello decisionale limitano la tua capacità di realizzare quanto pianificato.
  • Nel contempo, la complessità amministrativa e gestionale aumenta per l’adeguamento a nuove normative e tecnologie.
  • Il mancato rispetto delle tue istruzioni in merito alla sicurezza mette in crisi l’integrità dei sistemi, il ripristino dopo i guasti e vi espone ad attacchi via web.
  • Devi misurare e dimostrare il ritorno sugli investimenti stanziati nel reparto IT, e far capire il tuo report a persone che non parlano “la tua lingua” .
  • I tempi di lavoro sono spesso irregolari e non programmabili, a differenza di molti altri reparti più “prevedibili”.
  • La crescente “mobilità” delle risorse umane ti impone continui interventi di formazione ai nuovi arrivati.

Se hai avuto a che fare con questi problemi, sai anche che gli utenti più esposti alle minacce per la sicurezza informatica dell’azienda sono spesso quelli meno preparati e più vulnerabili. 

Ma c’è un fenomeno ancora più frustrante.

Dirigenti e impiegati eludono i controlli. Sebbene bombardati da email di phishing o spam o allegati infetti, devono rispettare le scadenze molto strette del loro lavoro e non hanno tempo e voglia di imparare o eseguire le procedure di sicurezza che disponi per loro. 

Ed è proprio in contesti come questi che LIBRA ESVA da il meglio di sé.
.

LIBRA ESVA protegge le email della tua azienda dalle trappole in cui cadono loro malgrado impiegati e dirigenti.

Impedisce l’apertura di allegati dannosi e blocca i link malevoli che potrebbero cliccare. Grazie alla sua efficacia pressoché totale, evita al reparto IT una moltitudine di interventi “riparatori” mentre difende la produttività di ogni singolo utente, anche il più sprovveduto. Senza spam, email pericolose né valanghe di messaggi indesiderati che sommergono le comunicazioni importanti, il lavoro non soffre più ritardi o, peggio, disastrosi attacchi informatici perpetrati via posta elettronica. 

Antispam: precisione assoluta

Tra i migliori servizi di sicurezza al mondo per le email (certificato da Virus Bulletin) LIBRA ESVA blocca uno stupefacente 99,99% delle email indesiderate con un tasso di falsi positivi rasente allo zero.

Questo significa che non si perderanno MAI email legittime di clienti, colleghi o fornitori. Niente perdite di tempo, produttività e soprattutto contratti.

E nessuno potrà più dare la colpa al reparto IT per un’email importante finita nel cestino.

Setup e configurazione: una praticità mai vista.

Con la pratica soluzione Plug and Play, LIBRA ESVA si installa ed entra a regime in pochi minuti. Il semplice wizard ti guiderà nell’installazione, scoprirai un’appliance virtuale compatibile con tutto (i migliori hypervisor, Active Directory…) e posizionabile dove vuoi (cloud esterno, private cloud, in locale…)

Amministrazione: l’interfaccia time-saving che cercavi..

La dashboard di LIBRA ESVA è pensata per farti risparmiare tempo. Grazie alla pratica interfaccia web hai tutte le informazioni più importanti sott’occhio e configuri le opzioni di sicurezza in un lampo, anche grazie alla guida online sempre a tua disposizione.

Prestazioni: eccellenza italiana senza rivali nel mondo.

Symantec, McAfee, Kaspersky, BitDefender, Microsoft… LIBRA ESVA li ha battuti tutti (e moltissimi altri) nei test comparativi di Virus Bulletin. Dal 2012 a oggi.

“Migliore Soluzione Antispam” per quattro anni di fila, ai Computing Security Awards di Londra.

Premi e riconoscimenti da testate di rilevanza internazionale (PC Pro, SC Magazine e altri).

Membro del CLUSIT, Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica.

LIBRA ESVA è un’eccellenza italiana sempre più apprezzata nel mondo: Regno Unito, Austria, Germania, Svizzera, India, Turchia, Arabia Saudita, Stati Uniti e Canada.